0
  • No products in the cart.

  • Termini e condizioni

    TERMINI & CONDIZIONI

    Qualsiasi ordine di uno o più articoli presenti nel negozio on-line https://www.said-so.com/ implica una preventiva consultazione delle presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni”). 

    Di conseguenza, il cliente riconosce che l’accettazione integrale del contenuto delle presenti Condizioni, nell’ambito di un sistema di vendita di beni a distanza, non richiede la firma del documento in oggetto nella misura in cui intenda ordinare gli articoli proposti on line sul Sito.

    Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

    Nel caso in cui il cliente per qualsivoglia ragione non si trovi in accordo con uno o più articoli delle presenti Condizioni o con una o più disposizioni contenute nella Politica sulla Privacy, è tenuto sin d’ora a non effettuare alcun acquisto sul Sito né interagire con lo stesso.

    Augusta Srls è esclusiva proprietaria del Sito. I prodotti in vendita sul Sito sono venduti e fatturati da Augusta Srls, con sede in Via Sansovino, 14, Milano, 20133, iscritta presso la Camera di Commercio Milano, Monza e Brianza con n. REA MI – 2682579, CF/P.IVA n. 12760360961 (“Società”). Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care ai seguenti recapiti:

    e-mail: info@said-so.com

    chat WhatsApp: 393 7426531

    Articolo 1 – Integralità

    Le presenti Condizioni rappresentano l’integralità delle obbligazioni tra le parti.
    In relazione a quanto precede, si ritiene che il cliente accetti senza riserve tutte le clausole contenute nelle presenti Condizioni. Nessuna condizione generale o specifica inviata o consegnata dal cliente potrà essere integrata alle clausole che costituiscono le presenti Condizioni, poiché tali documenti risulterebbero in contrasto con le stesse.

    Articolo 2 – Utilizzo del Sito

    Nell’utilizzare il Sito e/o nell’effettuare ordini sullo stesso, il cliente, accetta di:
    (a) Usare il Sito esclusivamente con il fine di consultare gli articoli presenti sul Sito; oppure effettuare ordini legalmente validi;
    (b) Non eseguire ordini fraudolenti o falsi. Nel caso in cui la Società dovesse avere ragione di ritenere che sia stato effettuato un ordine di tale natura, la stessa si riserva il diritto di annullarlo e di informare i competenti organi di polizia;
    (c) Indicare a la Società il proprio indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altre informazioni utili ad essere contattato, in modo veritiero e corretto. Ugualmente il cliente accetta che la Società utilizzi tali dati per mettersi in contatto con il cliente medesimo. Nel caso in cui le informazioni di contatto risultassero incomplete o non corrette la Società si troverà nell’impossibilità di processare regolarmente l’ordine del cliente medesimo.

    Articolo 3 – Oggetto
    Le presenti Condizioni hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti nell’ambito della vendita online degli articoli offerti dalla Società ai clienti.
    Il cliente dichiara, prima del suo ordine, che l’acquisto degli articoli non è direttamente correlato alla propria attività professionale, essendo il loro acquisto destinato all’uso personale.
    Come consumatore, il cliente dispone di diritti specifici, che potrebbero essere messi a rischio nel caso in cui l’acquisto fosse destinato nella realtà alla propria attività professionale.

    Articolo 4 – Procedura d’ordine
    Per effettuare un ordine, il cliente dovrà seguire il procedimento di acquisto online e pagare il dovuto come indicato all’art. 9 sotto. Successivamente, riceverà un’e-mail di riepilogo dell’ordine. Gli ordini sono spediti in genere entro 24/48 ore dalla effettiva ricezione del pagamento di cui all’art. 9. Per maggiori informazioni in tal senso si prega di fare riferimento alla Shipping Policy.  

    Articolo 5 – Validità e Durata
    Le presenti Condizioni entrano in vigore al momento della conferma dell’ordine. Le Condizioni sono valide per il tempo necessario alla fornitura degli articoli acquistati, fino alla scadenza delle garanzie legalmente dovute dal venditore.

    Articolo 6 – Prova della transazione
    Le registrazioni che vengono archiviate nei sistemi informatici della Società in condizione di ragionevole sicurezza, sono considerate prove di comunicazione, ordini e pagamenti tra le parti.
    La Società non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualsiasi perdita di dati avvenuta a seguito di un incidente verificatosi per una causa non imputabile alla stessa o per causa di forza maggiore.

    Articolo 7 – Informazioni sul prodotto
    La Società espone gli articoli in vendita sul Sito con le caratteristiche necessarie per consentire al cliente di conoscere le informazioni essenziali relative ad un particolare articolo di interesse prima dell’acquisto.
    Le descrizioni, le caratteristiche e le illustrazioni degli articoli sono realizzate massima cura. Tuttavia, possono essere presenti errori nonché modifiche apportate dalla Società, pertanto la stessa non si assume alcuna responsabilità rispetto a tali differenze, né la validità della transazione potrà essere messa in discussione.

    Eventuali saldi, promozioni e sconti in generale, applicati agli articoli presenti sul Sito sono validi fino all’esaurimento scorte. Nel caso in cui l’articolo non fosse disponibile in stock, non sarà possibile processare l’ordine ed il cliente ne sarà informato il più rapidamente possibile.

    Articolo 8 – Prezzo
    Tutti i prezzi sono espressi in euro. I prezzi non includono i costi di trasporto che vengono aggiunti all’importo finale dell’ordine. Ogni variazione di prezzo sarà automaticamente applicata al prezzo degli articoli presenti sul Sito. Il pagamento dell’integralità dell’ordine deve essere saldato al termine del processo d’ordine. Nessun importo inviato potrà essere considerato come deposito. Il prezzo tiene conto dell’Imposta sul valore aggiunto il giorno dell’ordine, applicabile nel paese di invio dell’ordine.
    La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi a propria discrezione in qualsiasi momento.
    Salvo in caso di avvenimenti straordinari ed imprevedibili (es. hackeraggio Sito), i prezzi degli articoli sono quelli indicati di volta in volta sul Sito.

    La Società non sarà in alcun modo obbligata a fornire al cliente l’articolo/i al prezzo inferiore erroneamente indicato sul Sito, nel caso in cui l’inesattezza del prezzo fosse ovvia e lampante e chiaramente riscontrabile dal cliente al momento dell’ordine.

    Articolo 9 – Pagamento
    L’ordine si intenderà eseguito solo dopo che l’integralità dell’importo sarà ricevuto da Augusta Srls.

    Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto, sempre prima della spedizione, scegliendo una fra le seguenti modalità elencate:

    1. Pagamento con carta di credito o tramite il circuito PayPal: dopo l’invio del riepilogo non si accettano variazioni delle modalità di pagamento.
    2. Pagamento con bonifico bancario: nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito all’indirizzo indicato dal consumatore al ricevimento della contabile bancaria, quindi mediamente cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico. Dopo aver effettuato il bonifico bancario, il Cliente dovrà inviare la ricevuta di pagamento unita al numero ordine all’indirizzo email da cui avete ricevuto il riepilogo. 

    Articolo 10 – Disponibilità del prodotto
    Tutti gli ordini degli articoli presenti sul Sito sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In caso di indisponibilità dell’articolo/i ordinato, il cliente sarà informato il più rapidamente possibile e avrà la possibilità di annullare il proprio ordine. In caso di annullamento di un ordine, la Società si impegna a emettere un buono d’acquisto di pari valore a favore del cliente.

    Articolo 11 – Procedura e tempi di consegna
    Gli articoli vengono consegnati in Italia e in Europa all’indirizzo indicato dal cliente sul modulo d’ordine.

    Il cliente è responsabile della verifica delle condizioni del pacco e del numero di colli consegnati in presenza del corriere. In caso di dubbio, il cliente dovrà rifiutare la consegna al corriere e informare tempestivamente la Società.

     I tempi di consegna per le spedizioni in Italia e in Europa sono specificati nella sezione Shipping Policy del Sito.
    Nel caso Augusta S.r.l.s non fosse in grado di mantenere le tempistiche di consegna, il cliente sarà tempestivamente informato per poter fissare una nuova data di consegna.
    Resta inteso che le consegne non vengono effettuate durante il fine settimana (sabato e domenica), né nei giorni festivi.

    Articolo 13 – Recesso e Resi
    Il cliente ha un periodo di quattordici (14) giorni lavorativi dalla data di ricezione della merce per restituire l’articolo inviando una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email [….].

    In caso di recesso il cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti alla Società entro 5 giorni dal recesso.

    L’indirizzo di spedizione per i resi è il seguente:

    Augusta Srls, Via Fratelli Rosselli 5, Cesano Boscone (MI), 20090

     Gli articoli devono essere restituiti come nuovi, mai utilizzati, mai lavati, mai indossati, non devono essere macchiati, danneggiati o alterati in qualsiasi modo, e completi della loro etichetta (“Resi Conformi”). I resi che non soddisfano tali criteri non saranno accettati dalla Società e saranno stoccati presso il magazzino della Società per un tempo pari a massimo 15 giorni, pertanto, qualora il cliente volesse ritornare in possesso, dovrà contattare la Società per chiedere nuovamente la spedizione degli stessi a suo carico. 

    In caso il cliente volesse rendere degli articoli, dovrà spedirli a suo carico alla Società e dovrà inserire all’interno del pacco Nome, Cognome, email e numero di telefono e (se già certo) con quale articolo desidera cambiare la merce. 

    In seguito alla ricezione del Reso Conforme, sarà premura della Società comunicare via email al cliente la lavorazione del reso e un CODICE SCONTO di importo pari al costo del prodotto + un importo pari al 50% delle future spese di spedizione (es. prezzo articolo 50 Euro; in caso di Reso Conforme verrà corrisposto un buono pari a 53 Euro).

    I resi non identificabili potrebbero non essere rimborsabili. I Resi Conformi saranno gestiti entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del reso. 

    La Società non si assume responsabilità in merito alla gestione della spedizione di reso in quanto essa è interamente demandata al cliente. La Società consiglia di inviare il reso con posta tracciabile. I pacchi smarriti non verranno rimborsati.

    La Società non accetta cambi o resi a fronte di acquisti di articoli scontati e di articoli acquistati nei periodi promozionali.  

     Articolo 14 – Spese di spedizione

    Le spese di spedizione saranno indicate ed aggiunte al totale di ciascun ordine effettuato dal cliente. L’importo dell’affrancatura sarà regolato sulla base della destinazione dell’ordine. Le spese di spedizione per Andorra e paesi dell’Unione Europea sono consultabili sul Sito nella sezione Politica di spedizione.br.

    Articolo 15 – Rifiuto di elaborazione di un ordine
    La Società si impegna a processare tutti gli ordini ricevuti, tuttavia, si potrebbero verificare eventi non prevedibili e che potrebbero obbligare la stessa a non processare ordini successivamente all’invio della mail di conferma di ordine.
    La Società declina qualsiasi responsabilità nei confronti del cliente o nei confronti di soggetti terzi per l’eliminazione di qualsiasi articolo dal proprio Sito oppure per la mancata elaborazione dell’ordine successiva all’invio dell’e-mail di conferma di ordine.

    Articolo 16 – Trasferimento della proprietà
    Il cliente acquisterà la proprietà degli articoli non appena la Società avrà ricevuto l’integralità del pagamento dovuto, spese di spedizione incluse. 

    Articolo 17 – Privacy

    I dati personali raccolti con l’inoltro dell’ordine verranno trattati dalla Società al solo fine di soddisfare le espresse richieste del cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del cliente.

    Articolo 18 – Parziale non conferma
    Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni venissero ritenute non valide o dichiarate come tali da qualsiasi legge, regolamento o all’esito di una decisione finale di una giurisdizione competente, le rimanenti disposizioni rimarranno interamente valide ed efficaci.

    Articolo 19 – Rinuncia
    La mancata rivendicazione di una violazione di una delle disposizioni delle presenti Condizioni da parte di una parte non sarà interpretata in futuro come una rinuncia all’obbligazione in oggetto.

    Articolo 20 – Copyright
    Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica). I visitatori e gli utenti del Sito non possono rivendicare alcun diritto relativo alle informazioni presenti sullo stesso. Nessun testo o grafica del Sito di proprietà della Società può essere copiato parzialmente o totalmente o utilizzato pubblicamente per la stampa, la fotocopia, l’invio di fax, la sovrascrittura, in un database elettronico o per qualsiasi altro scopo di riproduzione.

    Articolo 21 – Comunicazioni scritte
    Tutte le informazioni e/o le comunicazioni trasmesse dalla Società al cliente avranno forma scritta. Utilizzando il Sito, il cliente accetta che lo scambio di comunicazioni con la Società avverrà in formato elettronico; e dà atto altresì che tutti i contratti, comunicazioni, avvisi e altre informazioni fornite dalla Società saranno conformi al requisito legale che prevede la forma scritta per questa tipologia di comunicazioni.

    Articolo 22 – Legge applicabile
    Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana.  In caso di reclami o controversie, il cliente deve innanzitutto contattare la Società al fine di trovare una soluzione amichevole.

    Articolo 23 – Lingua

    Il contratto di vendita è redatto in due lingue: italiano e inglese. In caso di difformità nella traduzione prevarrà la versione in lingua italiana.

     

    Share via:

    SAID-SO 2023 - tutti i diritti riservati - CF/P.IVA n. 12760360961